Ricerca

» Invia una lettera

Qualche mancata visita di genitori

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 ottobre 2007

Ho letto con curiosità l’articolo presente sul vs. sito internet, cercando i presupposti che hanno dato una prima condanna nel 2006 di una cifra così irrisoria. Nel 2004 il bambino aveva nemmeno 3 anni, è presumibile qualche mancata visita, ma se l’approccio negativo materno è continuo posso presumere che vi sia inottempranza.

Penso che la nostra giurisprudenza sia un pò carente in questi casi e la “punizione” per l’inottempranza sia solo pura aria fritta, visto anche i tempi lunghi di un tribunale oberato di cose ben più consistenti. Poi se si entra nel patteggiamento della pena ci sono ancora ulteriori sconti tanto che il costo delle pratiche e la perdita di tempo non ne fanno valere il tutto, non credete ? Diventa solo un fattore di ripicca da parte di uno dei due coniugi che, a mio avviso, mi sembra più che evidente rende bene agli studi legali.

Distinti saluti.

Fabrizio V.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.