Ricerca

» Invia una lettera

Quando a rombare è il Carroccio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

13 aprile 2009

Egregio Direttore,
 
innanzitutto Buona Pasqua a Lei ed a Tutti i Lettori.
Forse la giornata particolare dovrebbe essere spesa meglio e con spirito piu’ alto, ma anch’io forse sono affascinato dal polemizzare….
 
La polemica è infatti sport sia nazionale che padano, dallo sport alla politica, al condominio … non mi sottraggo.
 
E’ curioso pero’ come l’aver fatto della polemica la propria quasi unica arma politica di consenso conduca la Lega in alcuni casi a veri paradossi.
In questi giorni  a Casorate Sempione compaiono salaci cartelli Leghisti polemici un po su tutto (dal sottopaso alle opere pubbliche , ecc…) molto umoristici.
 
Sui muri un po’ scabri del "centro" di Casorate si puo’ leggere anche un fervente tazebao della sezione locale della Lega che "si indigna" per le contraddizioni della giunta che nello stesso giorno consente lodevoli iniziative di pulizia dei boschi e (e qui chi ha scritto il cartello si indigna ancora di più il transito di una manifestazione motoristica /motociclistica all’interno del Parco del Ticino dove è vietato il transito ai veicoli a motore.
 
Condivido lo spirito ecologista, che forse andrebbe speso anche in altre situazioni urbanistiche e riguardo alle fonti di inquinamento (acustico ed atmosferico) diverse dalle moto da regolarità (assicuro che a Casorate Sempione ce ne sono di diverse …ben altre e continuative …. anche se pare che il rumore e il gas tedesco di Lufthansa sia piu’ congruo all’orecchio e respiro padano di quello italico di CAI … e che i miasmi di una tintoria siano piu’ consoni ai polmoni insubrici di altri  diversi scarichi..)
 
Ma soprattutto vorrei sottolineare che la manifestazione di cui si tratta è GREEN PISTONS (pistoni VERDI!!) organizzazione para sportiva motoristica di estrazione LEGHISTA (sul sito campeggiano tanti soli delle alpi a mimare anche cerchioni raggiati) che festeggia il suo decennale.
Manifestazione di cui anche diversi esponenti Leghisti vanno fieri … ma a Casorate non lo sanno….
Non lo sanno? 
Griso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.