» Invia una lettera

Quando la Chiesa chiama, lo Stato accorre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Ottobre 2007

Egregio direttore,
sto seguando con un certo interesse la discussione intorno all’insegnamento della religione cattolica nella scuola.
Le idee del signor Piol sono a mio avviso molto corrette,auspicabili; ma temo impossibili soprattutto di questi tempi in cui appena la Chiesa parla, lo Stato accorre, vedi l’ultimo esempio sul richiamo dei vescovi circa i sostegni alla famiglia e prima che il prelato di turno finisse di parlare, il Governo ha prontamente risposto- già fatto- Intanto si sono perse le tracce dei CUS e chissà perchè.
Tornando all’insegnamento della religione io ho avuto la fortuna quando frequentavo un Istituto Magistrale, fra l’altro gestito da suore, di avere un prete in giacca e camicia che utilizzava l’ora di religione per illustrarci la storia di tutte le religioni.
Lo ringrazio ancora oggi perchè oltre al sapere mi ha regalato il piacere del confronto che fa della tolleranza la mia religione.

Brusati Arianna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.