» Invia una lettera

Quando la neve non rientra nella vita del nord

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Dicembre 2009

Gentile signor direttore,
buonasera.

Ho letto che l’amministrazione comunale di Gallarate avvisa oggi venerdì 18 dicembre 2009 che obbliga a ripulire dalla neve marciapiedi e strade davanti agli immobili.
http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=159711
Mi pare di ricordare che già l’anno scorso le strade di Gallarate si fossero molto innevate causando fatiche e disagi a tutta la città mentre le attrezzature del Comune erano impegnate a liberare le piste dell’aeroporto.
Sono previste prima nevicate pericolose e poi acquazzoni.
I veicoli spargisale non farebbero meglio a spargere sale mentre nevica in modo che la neve appena caduta non ghiacci?
Come l’anno scorso, si aspetta che la pioggia porti via la neve?
Stasera nevicava.
Stanotte dovrebbe smettere, domani (che è sabato 19) e dopodomani il cielo promette sole (e freddo, quasi mai sopra degli 0°C, quindi forse la neve ghiaccerà), lunedì pomeriggio il cielo si coprirà e la neve comincerà a scendere fino a martedì mattina (forse quindici ore di nevicata), e da martedì sera pioverà forse per ventitré ore di seguito, dalle 19, fino alle 18 di mercoledì dopodiché avremo forse per diciotto ore la nebbia (fino al mezzogiorno di giovedì 24), mentre dalle diciassette in poi della vigilia di Natale pioverà ancora forse per due giorni di seguito.
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo.php?cerca=Gallarate
Le tasse comunali non servono anche a finanziare gli spalaneve e il sale?
Leggo che Busto e Varese sembrano altrettanto disorganizzate.
http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=159770
http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=159772
Ma questa non è una gara, e lo scopo non è arrivare ultimi.
Il finanziamento delle risorse invernali è un finanziamento ORDINARIO, periodico, allora perché ce lo spacciano per straordinario e urgente riversando sui cittadini un onere per il quale essi già pagano le tasse?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.