Ricerca

» Invia una lettera

Quell’autovelox è una trappola

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 ottobre 2007

Egregio Direttore,
Abbiamo appreso da pochi giorni dalle cronache bustesi, la mappa illustrativa delle telecamere poste agli incroci semaforizzati. Ne apprezziamo l’intervento plaudendo l’iniziativa di ridurre al minimo i molti incidenti stradali.
Non altrettanto accettabile è la pessima decisione effettuata dalle ns. competenti autorità comunali nel porre una centralina autovelox in via Piombina all’inizio della zona industriale sud-ovest. La protesta con disgusto non sta per l’installazione dell’impianto esistente da alcune settimane ma per l’improponibile ridotta velocità di 30km orari.
Abbiamo constatato personalmente che in alcuni casi per rispettare la segnaletica si spegne il motore. Ci corre l’obbligo pensar male, ma certamente questa installazione è una vera trappola che farà cadere nella rete soprattutto tanti poveri operai che effettuano il percorso anche quattro volte al giorno, con sarcastica soddisfazione delle ns. autorità comunali.
Come dire per evitare incidenti non è necessario promuovere un corteo di protesta sotto gli uffici comunali da chi si vede la già magra busta paga decurtata.

Con ossequi

Franco (dipendente di un’azienda nella zona Industriale)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.