» Invia una lettera

“Quell’incrocio pericoloso: Anas intervenga prima che qualcuno si faccia male”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Ottobre 2014

incrocio cugliate lunga

Gentile Redazione buongiorno,
mi chiamo Paolo Ricciardi e risiedo a Cugliate Fabiasco, come già espresso in altre occasioni attraverso il vs giornale volevo portarvi nuovamente a conoscenza di quello che sta accadendo al "famigerato" incrocio sulla Strada Statale 233 all’altezza della entrata per Via Carpio e via Filippini, entrata già resa difficile da una mancata rotonda che aspettiamo da anni e oggi da una ulteriore beffa per i pedoni targata "ANAS".
Ma cosa sta succendendo? Dopo l’apertura del Centro Commerciale e di altri servizi, Anas ha posizionato i cartelli di attraversamento pedonale (vedi fotogallery recente) e realizzato le strisce bianche su sfondo rosso (vedi foto sotto, risalente al 2006) sono stati posizionati i cartelli con il limite dei 50 km orari e negli anni successivi le strisce di attraversamento pedonale sono sempre state realizzate da Anas questa volta classiche strisce bianche (vedi foto sopra, tratta da Google street view, del 2011)
Ricordo che in entrambi i lati della strada ci sono le fermate dell’autobus, quindi le persone devono PER FORZA attraversare la strada per andare verso il paese o il Centro commerciale.
Bene fatta questa premessa, ho notato che in questi ultimi mesi le strisce non sono state più riverniciate, è strano poichè gli stop e le righe bianche a lato strada sono state fatte, ho così fatto una ricerca personale ed ho scoperto tramite il comune che Anas NON vuole rifare le zebrate poichè "udite udite" la strada NON è in un centro abitato (!) e quindi le strisce le deve fare il Comune se vuole … (!).

incrocio cugliate lunga

A questo punto vorrei capire come ragiona Anas, mettono i cartelli di attraversamento pedonale, mettono i cartelli di velocità per il 50 km orari (se fosse una statale allora andrebbe anche il 70 no?) e al Comune rispondono che questo punto NON è in un centro abitato… dopo 8 anni ????
Le cose sono due, o ci sono persone incompetenti in Anas oppure fanno i furbi e cercano di scaricare la responsabilità degli incidenti sul Comune di Cugliate … incidenti che in questo punto sono accaduti MOLTE volte, che dite faccio male a pensare così ?
Cmq rimane una cosa importante, le strisce vanno FATTE ASSOLUTAMENTE come in origine con il fondo rosso, e fino a quando non ci sarà questa benedetta rotonda rimarrà un pericolo attraversare questo tratto di strada sia a piedi che in auto.

Saluti

Alcuni link utili:

http://www.valganna.info/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=1193&hilit=incidente+cugliate+solito+posto&start=15

http://www3.varesenews.it/comuni/cugliatefabiasco/articolo.php?id=240372

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=265837

http://www3.varesenews.it/comuni/cugliatefabiasco/articolo.php?id=169848

Paolo Ricciardi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.