» Invia una lettera

Razzismo al contrario

Varie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Aprile 2015

Sono una signora di Travedona Monate, oggi mi sono recata a Varese per portare la spesa a mia madre che abita in Piazza Libertà, proprio di fronte alla Questura.
Camminando con 4 sacchi abbastanza pesanti mi son girata a guardare un uomo che mi ha affiancato.
Questo tizio, mai visto in vita mia, mi ha spinto contro la porta a vetri del condominio impedendomi di entrare mi ha insultato con parolacce di ogni genere , mi ha sputato dandomi della sporca razzista.
Appena sono riuscita a liberarmi con il peso dei sacchi sono corsa gridando aiuto verso la questura, ho chiesto ad un poliziotto di fermare il tipo pericoloso e violento, siamo entrati in questura e dopo cinque minuti di colloquio, è uscito il poliziotto che mi aveva fatto aspettare all’ingresso, dicendomi che è un cittadino cubano con regolare permesso di soggiorno e che ha dei problemi economico-familiari e mi ha detto che gli avrebbe fatto chiedere scusa, scoraggiando un tentativo di denuncia da parte mia.
Il signore cubano mi ha chiesto scusa con un ghigno visibile sul volto che significava, senza bisogno di interpretazione, ” Te la faccio pagare”:
Per concludere esprimo la mia indignazione sia per l’indifferenza della gente che animava  la piazza che per l’atteggiamento “buonista” della polizia.

Cristina Carini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Il buonismo c’è solo quando non si ha una convenienza diretta nel far rispettare le regole della convivenza civile. Finchè non mi riguarda perché sbattersi per rispettare i diritti di qualcun altro?
    Così facendo, questo comportamento, ci ha fatto degradare al paese che siamo ora: buonista, opportunista, senza regole, pronto ad invocare la mannaia pubblica e la gogna per poi ritirarsi in una sorta di minimizzazione dei fatti quando qualcosa ci può riguardare o togliere un privilegio.
    Italiani=Feccia

  2. Avatar
    Scritto da giordano

    Cara signora spiace per l’accaduto, ma io comunque la denuncia l’avrei fatta ugualmente anche dopo le scuse.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.