» Invia una lettera

Referendum, nessuno si sente escluso

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Giugno 2011

Caro direttore,
a nome del comitato “2 Si Per l’Acqua Bene Comune” che rappresento un grazie per il vostro sostegno, che parlando con diversi cittadini, risulta molto apprezzato. Con molta attenzione viene seguita questa campagna referendaria, soprattutto perché nessuno si sta sentendo escluso. Non è facile coinvolgere le persone riguardo a iniziative politiche. Sorprendente è invece quando queste aderiscono spontaneamente, del resto il tema in questione è veramente di grande importanza e riguarda tutti.
La soddisfazione dei componenti del comitato è doppia, se si guarda anche dal punto di vista istituzionale.
Avevamo chiesto a gran voce l’adesione alla campagna referendaria da parte degli amministratori locali che sono chiamati direttamente in causa nella gestione futura del servizio idrico.
Da troppi anni infatti gli investimenti sugli impianti e quindi sulla qualità dell’acqua e sulle reti che notoriamente hanno problemi di perdite. Noi abbiamo chiesto il confronto ed il dialogo affinché si collabori per la salvaguardia di questo Bene Comune.
Ecco una bella risposta, il Sindaco di Lavena Ponte Tresa, Pietro Vittorio Roncoroni sostiene in prima persona questa battaglia referendaria, e si schiera a favore dei “2 Sì per l’Acqua Bene Comune.
L’augurio è di una futuro impegno concreto dall’alto della sua carica pubblica, i cittadini sanno riconoscere la propaganda dall’impegno concreto. E’ il segnale di un cambiamento culturale che fa ben sperare per il futuro, le istituzioni vicine ai cittadini e viceversa. Sicuramente non cambieremo il mondo ma sicuramente possiamo costruire un futuro per un mondo migliore.
Il tempo c’è visto che è stato appena rieletto Sindaco.

Giuseppe Fedele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.