» Invia una lettera

Regna l’ambrosia in via dell’Usignolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Agosto 2011

Le polemiche sull’ambrosia non si fermano mai, soprattutto ora che la famigerata pianta è in piena fioritura e si prepara a spargere ovunque i suoi pollini tanto odiati da chi soffre di allergie. I residenti di via dell’Usignolo, che qualche giorno fa avevano segnalato al nostro giornale una situazione decisamente difficile, hanno ricevuto immediata risposta dal Comune, che ha trasmesso la loro comunicazione alla Polizia Locale; a tutt’oggi, però, le cose non sono ancora cambiate e gli abitanti del quartiere tornano a far sentire la loro voce con una nuova lettera.
"Abbiamo discusso ai bordi della strada circa la vostra graditissima risposta – recita l’appello – però il problema è ancora presente nelle stesse condizioni di prima, e ora, più che mai, l’ambrosia localizzata è in piena fase di fiorescenza. E’ una condizione da inferno dantesco, non proponibile da parte di quest’area in mezzo alle case. Bisognerebbe che qualcuno di autorevole ci abitasse attorno a quest’area, così da rendersi conto della gravità del fatto. Stiamo parlando di gente che per vivere nelle proprie abitazioni deve imbottirsi di farmaci. Bisogna considerare il problema dal punto di vista di igiene ambientale, è necessario lo sfalcio e la rimozione immediate".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.