Ricerca

» Invia una lettera

Religione e politica, argomenti stimolanti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 novembre 2008

Egregio Direttore,

la lettera di Eros Barone, Religione e politica, secondo me è un piccolo capolavoro, dal quale estraggo la frase che più di altre incontra il mio gradimento: ” se è vero che, quando ci si riferisce al fondamentalismo, lo si qualifica spesso con l’aggettivo ‘islamico’, è altrettanto vero che il fondamentalismo esiste dovunque si verifichi una commistione tra religione e politica, dovunque una ‘verità assoluta’ si ponga anche come ‘potere assoluto’”.
Silvia, Tommaso e poi Eros, ciascuno esprime il proprio punto di vista, nello spirito di questa rubrica, uno scambio di opinioni che aiuta la comprensione. Immagino che altri lettori abbiano la propria, personale opinione, utile come tutte le altre nell’aiutare la comprensione. Orsù!
Cordiali saluti

Silvano Madasi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.