» Invia una lettera

Repubblica fondata sul lavoro sfruttato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Gennaio 2010

Ho davanti il prospetto di una pensione reversibile che parte da 658 euro mensili e finisce, dopo un labirinto di trattenute , con il riconoscimento di una pensione mensile netta di 276 euro. 

Se questo importo lordo fosse il frutto di una rendita finanziaria,la trattenuta fiscale sarebbe di 82 euro e il guadagno di 566  euro". 
Possiamo dire che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro "sfruttato". Non sarebbe più equo afffrontare e attenuare queste sperequazioni fiscali in nome della giustizia che non è soltanto quella amministrata dalla magistratura con la quale oltre il 70/100 degli italiani non ha nulla a che fare?
Signor B.,si svegli 
  
 
Gaetano Nino Cattaneo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.