» Invia una lettera

In ricordo di Marco Biagi

1 di 1

In ricordo di Marco Biagi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Marzo 2018

Egregio direttore,

Il 19 marzo 2018, ricorre l’anniversario della morte del Prof. Marco Biagi, assassinato dalle nuove Brigate Rosse, “colpevole” di aver firmato la Legge di riforma del mercato del lavoro (che poi prese il suo nome) e per aver segnalato quanto accade nei Paesi più avanzati in tema di diritto del lavoro. Ricordarlo oggi è un dovere e un segno di attenzione umana e civile.

Non dobbiamo mai dimenticare il suo esempio e di tutti quei servitori dello Stato che hanno perso la vita per mano dei terroristi.

Queste morti violente ci devono far riflettere: non devono esistere ragioni di dissenso politico o sociale che possano giustificare forme di ricorso alla forza destinate a sfociare in atti così efferati. Oggi quindi, oltre il ricordo del Prof. Biagi, è necessario ricordare le storie di tutte le vittime di atti terroristici e dei loro familiari che ogni giorno, devono sopportare il dolore fisico e morale di avere perso i propri cari a causa di questi insensati e ingiustificabili atti di violenza.

Andrea Zirilli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.