Ricerca

» Invia una lettera

Ritorno di libertà

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

28 aprile 2009

Egr. direttore,
questa volta devo proprio contraddire la signora Roberta.
Il 25 Aprile si chiama giustamente Giorno della Liberazione, e non Giornata della Vittoria o che so, Giorno della V° Armata, o altro. Giustamente perché non celebra solo la fine di una dittatura ma appunto la "Liberazione", il ritorno di libertà e democrazia.
Non sono io che gioco con le parole, ma lo fa chi cerca di dargli altri significati. La lingua italiana è chiarissima. Devoto Oli alla mano: liberazione è la restituzione della libertà. Chi ha dato il nome alla festa suppongo conoscesse la nostra lingua e quindi intendesse proprio questo.
P.S.
Naturalmente escludo la possibilità di qualsiasi riferimento a singoli partiti, anche se mettono la parola "libertà" nel loro nome……….
Con i miei migliori saluti.
 

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.