» Invia una lettera

Rotonda di Casciago, progetto assurdo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Settembre 2011

Buon giorno, abito a Casciago. Certamente conoscete l’annosa questione della disgraziata rotonda di Casciago sulla quale avete speso già tempo e fatica. La richiesta di ritornare sull’argomento, accorata, che vi faccio, è motivata dal fatto che a quanto pare la stupidità di chi ha progettato quel mostro, ben si accoppia alla piccolezza di chi non comprende quali rischi si celano dietro alla segnaletica contrastante che vi mostro.
Per chi proviene da Luvinate e si deve immettere in via Vasche, si presenta un semaforo che obbliga a prendere un senso unico contro mano (da dove le vetture dalla piazza si immettono sulla statale) ed una freccia che indica la direzione opposta. Aspettiamo un frontale per girare il semaforo? Altra chicca: i parcheggi in curva sono vietati dal Codice della strada, ed anche quelli sugli incroci; tuttavia, pochi metri più avanti, ove si incrociano, in curva, piazza Cavour, con via pozzi e via vasche, il comune ha posto il parcheggio in maniera tale, in piena curva, che chi viene dalla piazza e deve svoltare in vasche , rischia il frontale con chi viene da via Pozzi perché c’è il parcheggio davanti al negozio del barbiere che ostruisce completamente la visuale. Naturalmente abbiamo fatto presente tutto questo alla PM, all’ufficio tecnico, e anche al sindaco, ma sembra che per spostare un cartello o mettere un panettone a terra, debbano rifare l’intero progetto della piazza. E meno male non l’intero piano regolatore del paese. Grazie per l’attenzione.  
 
Roberto Bollati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.