» Invia una lettera

Sacchi rotti, immondizia per strada: perché?

immondizia azzate aspem
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Febbraio 2016

Salve a tutti,
abito a Cadegliano Viconago (VA) in via Ponte Tresa, vi scrivo la presente poiché ad oggi è trascorso un anno senza alcun risvolto positivo su più fatti segnalati telefonicamente, che vi descriverò sinteticamente (immagine di repertorio).
Nell’ultimo anno, ho per ben cinque volte segnalato telefonicamente (0332 550461) agli operatori ECONORD di via Luino in Cadegliano Viconago (VA), diversi fatti accaduti a seguito della raccolta porta a porta dei rifiuti, che preciso sin da subito, che per mia comodità ripongo i rifiuti poco distante dalla mia abitazione.
Nelle mie segnalazioni verbali ho reclamato sostanzialmente due aspetti, la rottura del fondo dei contenitori per la raccolta dei rifiuti (umido e vetro) e dei sacchi (secco e umido), con il riversamento dell’annesso contenuto davanti al cancello carrabile, ubicato in curva su una strada pubblica con elevata pendenza, senza che lo stesso venga poi raccolto dall’operatore.
Il peggio avviene quando tra le varie telefonate di reclamo intraprese, l’ultima in data odierna, i vari interlocutori probabilmente anche relazionandosi con il loro responsabile, cercano quasi di giustificare i loro colleghi che operano all’esterno, magari attribuendo la colpa agli animali domestici o selvatici.
Sinceramente ritengo improbabile la teoria che gli animali possano rompere il fondo dei contenitori in materia plastico cosi facilmente, mi sembra più scontato pensare che gli stessi cedano a causa dei ripetuti colpi da impatto, quando vengono maneggiati dall’operatore. Oppure potrei pensare che questo è un giochetto per mungere una vacca grassa all’Italia maniera…, perché ogni contenitore costa all’incirca 10 euro, all’anno quanti ne vengono sostituiti..!?
Adesso parliamo dei sacchi dell’umido e secco che si rompono, sono concorde che la qualità di questi sacchi lascia il tempo che trova, ma io con le mie tasse pago anche la pulizia delle strade, ma se queste vengono sporcate da chi dovrebbe pulirle, chi dovrebbe pagare..!? Tra l’altro ho avuto modo di vedere che gli operatori, sui loro mezzi sono muniti di scopa e paletta, allora perché non raccolgono quel che gli si riversa per terra..!?
Spero che questo mio reclamo possa servire a rendere una volta tanto, un sevizio più efficiente e perché no un ambiente più pulito per i nostri figli.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.