Ricerca

» Invia una lettera

Sale e ghiaccio, anche a Gornate please!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 gennaio 2009

Si e parlato prevalentemente di Milano sulla stampa ma anche Gornate Olona non è da meno in quanto in questi giorni diverse macchine che transitavano sulla strada che da Carnago conduce a Gornate Olona sono uscite di strada.
Il tratto incriminato è posto a 150 mt. prima del “castello” con doppia curva e rettilineo che porta a curva a gomito.
I veicoli che in questi due giorni percorrono di prima mattina quel tratto di strada, prevalentemente per recarsi al lavoro, provano l’ebbrezza del pericolo e l’incapacità amministrativa determinata dalla carenza di intervento nello spargimento di sale.
Ma questa purtroppo non è una novità in quanto il tratto incriminato è sistematicamente scivoloso e a nulla valgono le continue segnalazioni e lamentele dei cittadini che non solo rischiano una brutta disavventura, oltre ai notevoli danni di un incidente, ma anche un estrema condizione di pericolo determinata dal possibile investimento di coloro che usciti dalle macchine prestano soccorso.
Ora stiamo parlando di situazioni che in questa provincia del nord d’Italia sono prevedibili e che dovrebbero essere considerate “di normale azione operativa” quale quelle dello spargimento del sale sulle strade ghiacciate specie in quelle aree e tratti stradali dove è risaputo che si formano d’inverno queste condizioni di pericolo.
Mi auguro che questo appello all’attenzione e quale sollecito di stimolo all’operatività del Comune di Gornate Olona possa trovare, attraverso il vostro giornale, risposte di concretezza nello spargimento del sale necessario a ridare più fiducia ai i cittadini e “meno lavoro ai carrozzieri”.

Gianpietro Ballardin

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.