» Invia una lettera

Scempi moderni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Novembre 2012

Gentile direttore, quella rotonda fotografata nella lettera odierna invitando a “meditazione” i lettori e presentata come uno scempio moderno, non mi sembra affatto abbandonata ma anzi ben realizzata e pulita; inoltre permette di vedere oltre tutta l’area interessata al transito mentre eventuali piantumazioni potrebbero ostruire o nascondere pericoli, per cui non mi sembrano essenziali e sarebbe da verificare se non ci siano state proposte di abbellimento respinte o a seguito della crisi nessuno si sia fatto avanti.
Oggi mia nonna avrebbe 114 anni e dopo aver passato due guerre non credo che vedendo una cosa del genere gli sarebbe mai passato per la testa di criticare; quindi nel contempo di certe segnalazioni opinabili o discutibili, se non soggettive anche se fra parentesi collegate a un movimento libero di dire quel che vuole e che non conosco, sarebbero auspicabili altre esternazioni più utili ad es. su qualcosa di palesemente sfuggito ad amministrazioni o addetti ai lavori, per il bene della comunità e senza voler sempre a tutti i costi impostare ogni minima incongruenza, o discorso, in chiave politica, o forse in effetti solo supposta tale, fra l’altro rivolgendosi ad un pubblico con pretesa di imporre modelli su cui basare non si sa quale progresso o incremento di voti, quasi prendendo le distanze rimanendo però sempre al bivio, così contribuendo ad intralciare “il traffico”, in questo senso o su questi fronti già piuttosto “intenso”.
Scusate, grazie, cordiali saluti e arrivederci

Valter Abele Zaccuri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.