» Invia una lettera

Scherzo o premonizione?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Aprile 2007

Carissimo direttore,
al divertente dibattito sulla fontana di piazza Carducci , vorrei aggiungere un’altrettanto divertente curiosità.
Nei primi mesi del 1996, quando fu istallata la suddetta fontana ci fu tra i varesini residenti, ma soprattutto fra i commercianti, un poco di disappunto per quella nuova struttura.
La fontana non piaceva e dava pure fastidio , siccome la polemica si era particolarmente animata alla fine di marzo, non ci parve vero di approfittare dell’occasione per animarla ulteriormente. Cosi feci stampare in fretta e furia un manifesto, datato 1 aprile, col quale la sera del 30 marzo tappezzammo corso Matteotti.
Il testo del manifesto era il seguente :

“Comune di Buguggiate – A nome di tutti i buguggiatesi, ringraziamo i varesini, l’amico Fassa e l’assessore Bianchieri per il gentile dono fatto alla nostra comunità: la fontana posata dall’architetto Mocchetti in piazza Carducci. La fontana andrà ad abbellire la piazza del nostro municipio. Grazie .
Firmato: il sindaco Lorenzo Carabelli e l’assessore Enzo Papa.
Buguggiate , 1.04.1996 “

Un giornalista de “la Prealpina”, che ci aveva intravisto durante l’operazione di affissione, ci dedicò un simpatico trafiletto sull’edizione del giorno dopo, tanto è che gli uffici del comune di Buguggiate furono tempestati di telefonate che chiedevano spiegazioni alle quali gli ignari funzionari non sapevano cosa rispondere.

Come vede, caro direttore, il desiderio di ricevere in “dono” la fontana di piazza Carducci da parte del sindaco di Buguggiate viene da lontano.
Saluti affettuosi

Lorenzo Carabelli - Buguggiate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.