» Invia una lettera

Sconto benzina: la mia carta non va. E nessuno sa spiegarmi perché

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Agosto 2011

Gentile VareseNews,

carta benzina non funzionavorrei raccontarvi la mia avventura con la carta regionale dei servizi regione Lombardia e lo sconto sulla benzina per i residenti dei comuni limitrofi al confine svizzero!
Dopo aver richiesto l’autorizzazione al mio comune di residenza, mi reco a fare benzina e scopro che la tessera non funziona: dopo aver verificato che tutto fosse corretto presso il comune, telefono al numero verde 800.030.606 per capire dove stasse il problema. L’operatore mi risponde che la mia tessera risulta abilitata allo sconto e che il problema è legato al POS del benzinaio: dato che nessuno scontrino indicante l’errore viene stampato, l’operatore mi dice che dovrebbe essere il benzinaio stesso a chiamare il tecnico perchè la mia tessera non funziona. Successivamente, parlando con il benzinaio scopro di possedere l’unica tessera che non funziona! Continuo a seguire le indicazioni dell’operatore provando a fare benzina in un altro distributore per capire se il problema fosse legato al POS del primo benzinaio, ma ovviamente la tessera non funziona di nuovo (ed anche in questo caso il benzinaio mi conferma di non aver mai visto questo problema). Dopo 3 volte che faccio benzina senza sconto, richiamo il numero verde e dopo 15 minuti di telefonata riscontro che l’unica cosa che posso fare è un reclamo con tanto di nome e cognome della sottoscritta nei confronti dei benzinai che non vogliono chiamare il tecnico per ricevere assistenza sul loro POS non funzionante con la mia tessera. Dimenticavo di dire che la mia tessera funziona perfettamente sia negli ospedali che direttamente nel lettore CRS e quindi il chip non riscontra anomalie.
Cosa devo fare per avere lo sconto sulla benzina (visto che il prezzo della verde supera da parecchio tempo 1.5E al litro) che dovrebbe essere un mio diritto ? Il comune mi dice che risulto abilitata, in regione idem….se faccio il reclamo cosa ottengo? L’unica cosa che mi resta da fare forse è simulare la perdita della tessera per richiederne una nuova e sperare che il problema sia in qualche modo legato all’attuale identificativo di quest’ultima…. Come al solito la burocrazia in Italia non fa altro che rimbalzare il problema da un ufficio ad un altro senza che nessuno voglia prendersi una responsabilità!

A presto, nella speranza di trovare una soluzione al mio problema.

Grazie,

Monica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.