Ricerca

» Invia una lettera

“Se Alfieri la prende sul piano personale non ho alcun problema a chiedere scusa”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 novembre 2012

Dichiarazione di Cordì su quanto pubblicato da Varesenews e sulla reazione di Alfieri.

Se Alfieri la prende sul piano personale non ho alcun problema a chiedere scusa. Con Alessandro siamo amici da anni e sa bene che non è mia abitudine scadere nell’insulto personale. Anche quando mi scaldo politicamente so distinguere bene il giudizio di merito dalle offese.
Stamattina in conferenza stampa ho espresso un giudizio politico.
Duro certo, come la situazione richiede, ma politico.

Ribadisco che trovo ignobile la cagnara che si sta facendo sulle regole per le primarie. Non mi riferisco ovviamente al giudizio che ciascuno di noi può avere sulle regole definite. Anche SEL ha mosso le sue critiche nelle sedi opportune e a contribuito a migliorarle. Altra cosa però è far passare l’idea che qualcuno abbia agito o agisca per impedire la partecipazione o che addirittura l’esito del voto possa essere stato manipolato.
Così come trovo (chiedo ad Alfieri di inserire l’aggettivo appropriato) l’invito generalizzato a presentarsi ai seggi o la pubblicazione on-line di “moduli” e suggerimenti vari per aggirare la norma che ammette nuovi elettori (cioè non registrati al primo turno) solo nel caso di impedimento dovuto a “cause indipendenti dalla propria volontà”.
Che ci siano buoni motivi per allarmarsi di queste azioni sconsiderate basta leggersi la dichiarazione rilasciata oggi dal Presidente nazionale del Comitato dei garanti.
Mi spiace invece che la polemica abbia oscurato le motivazioni della mia scelta di sostenere Bersani al ballottaggio. Cordiali saluti.

 

Rocco Cordì

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.