Ricerca

» Invia una lettera

Se fosse successo ad altri…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 ottobre 2007

Gentile Direttore,
faccio solo – serenamente – una domanda: se il disastro dell’ospedale di Varese fosse capitato con il centro sinistra al governo della Regione, della Provincia e del Comune, cosa sarebbe successo?
Quali forme di plateale protesta avrebbero messo in atto la Lega, Alleanza Nazionale e Forza Italia?
Io non so se il senso di responsabilità e il tono moderato usato dalle opposizioni anche in questo gravissimo frangente possano pagare elettoralmente .
Probabilmente è “una occasione persa” da questo punto di vista.
Ma è, a mio avviso, un grande esempio di come la Politica, quella con la P maiuscola, non abbia niente a che vedere con le becere proteste di piazza a cui troppo spesso fa ricorso una politica, con la p minuscola, fatta solo di proteste, parole e vuote esibizioni muscolari.
Avessero un minimo senso di responsabilità i responsabili del settore sanitario regionale e i dirigenti del lottizzato ospedale varesino – tutti dichiaratamente targati Forza Italia, Lega e AN – avrebbero già dovuto dare le dimissioni.
Un cordiale saluto

Giuseppe Mazzoli - Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.