» Invia una lettera

Se hai i sodi puoi circolare anche con la neve..se no, no’

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Dicembre 2009

neve, catene da neve, gomme da neve, pantofole da neve, ramponi per il ghiaccio, e chi non ha in dotazione sulla propria autovettura e, o in tasca e, o in borsa, sarà multato…….
ma davvero siamo a questi livelli?!
ma davvero pensiamo che il servizio pubblico sia il fai da te!?
ma che cosa cifanno in giro per la città i suv che superano ogni ostacolo e che al minimo della nevicata sono in difficoltà come tutti gli altri automobilisti!?
ma che cosa ci fanno in giro per la città i pedoni quando nevica!?
quando nevica occorre che tutti quelli che non sono in grado di autogestirsi stiano a casa e non escano, occorre che chi non ha i soldi per le gomme da neve stia a casa, anche se abita in città, occorre che possano circolare solo i pedoni autosufficienti con i ramponi da ghiaccio…
questo è quello che si vuole!?
e, se abito in collina, o ho il fuoristrada o sono costretto a rimanere rinchiuso in casa a consumare gas, che dal prossimo gennaio aumenterà del 2,5 %, con beneficio dei presidenti di aziende che vedranno aumentare contemporaneamente il loro premio di produzione, per cui non avranno difficoltà ad acquistare gomme da neve o quant’altro gli occorra…..
questa è la padania e i suoi padaniculi, questo è il federalismo, a noi la neve e il costo del gas + il 20% di iva con tasse regionali, comunali e provinciali tassate del 20% di iva sulle tasse……. agli altri mare e sole,…..vergogna! ….. ma andate a padanificarvi da altre parti.
le gomme da neve e non, tra un pò ci converrà bruciarle per riscaldarci visti i prezzi del gas, altro che responsabilità dei cittadini che non si attrezzano per l’inverno padano!
prima mangiavano a Roma, ora mangiano a Roma, a Milano, in Provincia, a Gallarate…… e nelle aziende municipalizzate: e, poi ….ti mandano pure gli AUGURI !
ma va..fa un brod….. in inglese si scrive "news leader", ma in dialetto si pronuncia "nov lader"….

Osvaldo Bossi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.