Ricerca

» Invia una lettera

Se non c’è fiducia nella giustizia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

12 dicembre 2009

Caro direttore,
leggevo una statistica secondo la quale il 53% dei cittadini non condivide quanto dichiarato da Berlusconi sulla politicizzazione dei giudici.
Però il 41% sta dalla sua parte e il 6% non ha opinione in proposito ( ?)
Francamente non mi sembra che ci sia da esultare più di tanto, anzi viene fuori quasi un fitfy fitfy che mi impensierisce.
Voglio dire che se buona parte degli italiani condivide le esternazioni del Presidente significa che, lasciando perdere per cinque minuti il ritornello dell’informazione drogata, qualcosa fra il popolo italiano e la magistratura effettivamente non funziona. perchè non credo che questa percentuale si riferisca solo a un amore cieco e ostinato per Berlusconi
E se un popolo non ha fiducia nella giustizia la situazione è allarmante, lo stato di salute della democrazia dà segnali inquietati.
Credo ci sia da riflettere.
 
 
Roberta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.