» Invia una lettera

Se non hai i soldi per circolare… le soluzioni ci sono

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Dicembre 2009

Egreggio direttore,
sono il primo a dire che pagando le tasse ci dovremmo aspettare un servizio pubblico più efficiente.
Ma prima di tutto per la nostra sicurezza e poi per quella degli altri dobbiamo essere noi cittadini i primi ad essere previdenti.
E non si tratta di servizio pubblico fai da te ma di senso civico e senso di responsabilità e come detto prima sicurezza personale.
Un po’ come la raccolta differenziata dei rifiuti, con un po’ di impegno da parte nostra e senso civico otteniatmo tutti grandi benefici.
O ci aspettiamo che il netturbino padano entri in casa a separare i nostri rifiuti? oppure ce ne freghiamo dei rifiuti però poi ci lamentiamo dell’inquinamento.
Se non ci sono i soldi per le gomme da neve non è necessario acquistare gomme nuove e di marca.
On-line e in alcuni negozi della provincia vendono gomme da neve ricostruite buone quasi come quello di marca a prezzi nettamente inferiori.
Si parla di 10/20 euro a gomma per le auto di media cilindrada.
Se non ci sono soldi per le catene andiamo a prenderle usate spendendo 10/15 euro tanto vanno montate solo per il tragitto di rientro a casa e poi tolte.
Ma una cosa o l’altra per la nostra sicurezza sono indispensabili.
E se nevica usciamo solo per cose ugenti e importanti o magari passeggiamo sotto la neve che male non ci fa, anzi è molto bello.
Buona nevicata a tutti…. visto che sta gia iniziando a fioccare!!!

Mauro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.