Ricerca

» Invia una lettera

Sentenza di civiltà

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

3 aprile 2009

Egr. Direttore,
Diradate le tenebre da Medio Evo che la Destra aveva addensato nel 2004 con la sua legge sulla fecondazione assistita.
Queso è il risultato della storica sentenza deella Corte costituzionale che di quella legge ha cancellato le parti piu’ odiose e retrive, offensive della salute e dignità della donna, inibenti il desiderio di maternità e paternità della coppia con problemi di fertilità.
La lezione dovrà servire ora a ripensare le norme del testamento biologico, che dal Senato sono passate alla discussione della Camera, dettate da posizioni oscurantiste e irragionevoli e scritte in forma lesiva dei principi costituzionali che affermano invece e sanno tenere insieme il valore della vita e la libertà di scelta nella cura.

Cordiali saluti

Maria Pellegatta - Federazione varesina del P.d.C.I.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.