Ricerca

» Invia una lettera

Sicurezza in curva sulla A8

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 ottobre 2007

Egregio direttore,
visto che si discute di sicurezza stradale volevo segnalare un particolare davvero curioso.
Sulla A8 in prossimità dello svincolo Como-Chiasso c’è una curva pericolosa. Se uno lo sa e non è idiota va da sè che rallenta; il problema si pone per chi lo ignora perchè proprio a ridosso della curva c’è un cartello che segnala il limite di velocità a 80 km.
Non essendoci altra segnaletica nel tratto precedente è del tutto evidente che: 1) un automobilista che guida al limite concesso in autostrada e cioè 130 km frena di colpo causando una serie di tamponamenti e ribaltamenti di vetture. 2) ignora il segnale, per il bene suo e degli altri ed eventualmente paga la multa.

Saluti cordiali

Gianni Morniroli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.