Ricerca

» Invia una lettera

Sicurezza stradale a Gallarate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

23 dicembre 2009

Direttore buonasera,

le scrivo e confido nella sua sensibilità oltre che alla rilevanza che il suo giornale ha nella nostra provincia (sono anche vostro fans su facebook) per denunciare una situazione che si sta ormai prolungando da almeno un anno e più.
Trattasi di un problema di sicurezza stradale che manca assolutamente.
Per farla in breve abbiamo a Gallarate, città in cui vivo, la via Mantova che la costante mia preoccupazione per l’incolumità soprattutto dei pedoni infatti su questa via ci sono oltre a delle abitazioni anche l’edificio scolastico linguistico ed aereonautico "istituti Vinci". Infatti la strada che ha doppio senso di marcia, dopo l’ultimo ed inutile restiling del marciapiede (posto sul lato opposto a dove serve) ha subito un restringimento dovuto non solo all’intervento sopra citato ma anche alle macchine che perennemente sono in sosta anche se non consentito, ma dei vigili neppure l’ombra.
Questo comporta rischi di investimenti sia per gli studenti, sia per i residenti che uscendo si trovano subito sulla starda dove le macchine sfrecciano continuamente.
Questa assurda situazione è stata più volte sottoposta con mail al nostro carissimo sindaco che come risposta, dopo tante ma tante lamentele si è degnato di mettermi in contatto con un suo collaboratore. Risultato pavimentazione dipinta per delimitazione transito pedonale, non protetta (non ci starebbero neppure) da transenne.
Questa mia è già stata pubblicata anche nei mesi passati su altri quotidiani della provincia ma il risultato finale al momento: nessun altro intervento tecnico risolutore.
Credo che una possibile risoluzione possa essere il marciapiede dove serve oppure la viabilità a senso unico.
Le sarei veramente grato se potesse prendere in considerazione questa mia protesta e fare i passi che lei, meglio di me,sa fare.

Ringrazio anticipatamente della sua collaborazione e resto in attesa di eventuale sua risposta.
Auguro a lei e a tutta la sua redazione un buon Natale e un bellissimo nuovo anno.

Fanchini Carlo
cfanchini@libero.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.