» Invia una lettera

“Signori si nasce, vice sindaco si diventa”

1 di 1

\"Signori si nasce, vice sindaco si diventa\"
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Settembre 2017

Egregio direttore,

nei giorni scorsi, in merito alla vicenda dell’aggressione alla ausiliaria del traffico, è apparso sui media un commento del vice sindaco Zanzi in cui lui attribuisce la causa scatenante di episodi simili a chi, peraltro civilmente, protesta contro le insensate e vessatorie decisioni prese dalla giunta.

Parla di demonizzazione verso l’amministrazione di cui è parte integrante ed il bello che a dirlo è proprio lui che per due anni ha criticato noi, alla ricerca della agognata poltrona da cui avrebbe dovuto, a suo dire, indirizzare verso la rinascita la Città, con provvedimenti condivisi e discussi con la cittadinanza: in campagna elettorale ha promesso di vigilare su tutto, ha detto che non avrebbe accettato patti con Malerba, che avrebbe risolto il problema sicurezza e tante altre promesse.

Passato il primo turno elettorale si è alleato con Galimberti, è diventato vice-sindaco ed ha cominciato ad avere problemi di vista e di memoria: ha votato con il suo gruppo per Malerba presidente, non ha proferito verbo sulla vicenda Molina, si è scordato di parlare con i cittadini di aumenti di rette scolastiche, di chiusure di scuole, di tassazione suolo pubblico, di aumento del numero di parcheggi blu, con aumento dei costi e le ripercussioni viabilistiche negative in quasi tutti i rioni cittadini, da ultimo in via Macchi Zonda,in prossimità dell’asilo: la città è meno sicura, le risse aumentate, i venditori ai semafori ormai hanno il posto fisso (fossi in lui autorizzerei la costruzione di chioschetti): in compenso sono aumentate le sanzioni da parte della Polizia Municipale ed è comparso il divieto di fumare nei parchi pubblici.

Ci ha massacrato per anni i timpani per impedire la costruzione del parcheggio al Sacro Monte (per altro bloccato dall’amministrazione Fontana), l’abbattimento di cipressi e di due alberi nel caso si fosse realizzato il parcheggio di Villa Augusta: ora tace sul sacrificio di quattro alberi secolari previsto dall’ampliamento del Palace Hotel.

Ci siamo già abituati alle sue minacce di dimissione, sempre meno credibili, ed eravamo abituati ai suoi silenzi ed alla scarsa acuità visiva in occasione di alcuni accadimenti e provvedimenti adottati dalla giunta: se la ripresa dell’eloquio coincide con quanto dichiarato in merito all’episodio citato all’inizio, confido in una sua afonia cronica, nell’interesse e nel rispetto di tutti noi che sicuramente abbiamo rispettato lui e le sue numerose manifestazioni di protesta, forse proprio perché signori si nasce …. vice sindaco si diventa.

Roberto Puricelli vice coordinatore cittadino Forza Italia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.