» Invia una lettera

Solidarietà a tettamanzi dai Verdi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Gennaio 2009

Egregio direttore,

a nome della Federazione Provinciale dei Verdi volevo esprimere la piena solidarietà e vicinanza al Cardinale Dionigi Tettamanzi. Quello che è avvenuto ieri sera è decisamente vergognoso e rappresenta l’ennesima provocazione di un partito, la Lega Nord che adesso si permette di dire e consigliare anche agli uomini di Chiesa, cosa e come devono dire. Contestare il Card. Tettamanzi in quel modo con degli striscioni indecorosi è stata senza dubbio una brutta pagina per tutta la provincia di Varese.

La cosa che volevo sottolineare è che ancora oggi si accusa il Cardinale di volere a tutti i costi delle moschee in ogni quartiere e in ogni città, ignorando che durante il suo pontificale in occasione della Solennità di S. Ambrogio la parola moschea non sia mai stata detta dal Cardinale.
Dopotutto la libertà di religione è sancita anche dalla nostra Costituzione, ma non c’è da meravigliarsi se i rappresentanti della Lega ne ignorano il contenuto.

Il messaggio lanciato in quella occasione doveva essere un monito e un buon punto di partenza per una riflessione molto più ampia e seria che si dovrebbe fare nel nostro paese, ma purtroppo dobbiamo constatare che ci sono delle forze politiche che si oppongono anche al dialogo e al confronto e che sono sorde rispetto a dei messaggi importanti e autorevoli.

Walter Girardi - Presidente Federazione Provinciale dei Verdi - Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.