Ricerca

» Invia una lettera

Solo il dialogo tra le religioni porterà la pace

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

21 gennaio 2009

Egregio direttore,

nel suo disorso di insediamento, Obama ha detto che gli Stati Uniti sono una nazione di cristiani, musulmani, ebrei, induisti e non credenti. Don Ernesto Mandelli, al solito, ha detto parole di saggezza laica rispetto alle contestazioni leghiste al Cardinale Tettamanzi.

Sullo stesso argomento hanno preso una posizione comune i rappresentanti cittadini di PD e PDL.
Lo stesso Cardinal Martini, in una affollatissima riunione a Gallarate, ha affermato che in un suo incontro con un alto rappresentante buddista le visioni erano molto simili, concludendo con un messaggio da lui definito forte: “Non ci sarà pace per l’umanità se le religioni non dialogheranno”
Con Obama, aggiungo io, con i non credenti.
Economia e fedi religiose hanno fatto troppi morti nella storia dell’umanità.

Giorgio Malnati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.