» Invia una lettera

Sosta a pagamento Comune di Varese

parcometro avt apertura
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Giugno 2017

Egregio Direttore
Buongiorno
La presente per segnalare quanto mi è accaduto lo scorso venerdì 16 Giugno a Varese in Viale Aguggiare.
Dopo aver parcheggiato la mia auto in sosta nelle strisce blu, e aver esposto il tagliando di pagamento, tornando all’autovettura, mi accorgo che in bella vista sul parabrezza era presente un ticket di contravvenzione ATM per sosta scaduta, pari a €25 (17.50€ in caso di pagamento entro i 5 giorni dalla notifica).
Questa mattina (22 Giugno), recandomi in banca per pagare la contravvenzione, vengo informato che i 5 giorni sono scaduti in quanto nei 5 giorni vengono considerati anche i giorni festivi (non fanno prima a indicare i 3 giorni lavorativi).

Dal gentile cassiere, vengo anche informato dell’esistenza di una legge che cita:”nelle aree di parcheggio dove la sosta è consentita a tempo indeterminato e subordinata al pagamento di una somma il protrarsi della sosta oltre al termine entro il quale è stato effettuato il pagamento non prevede una violazione al Codice della Strada bensì si configura come una inadempienza contrattuale che comporta per l’Amministrazione creditrice un recupero delle tariffe non riscosse”.

Quindi alla luce di ciò, considerando che il mio ritardo è stato di mezz’ora, per quale motivo mi trovo a pagare questa sanzione, di gran lunga superiore alla differenza dell’importo dovuto.
Esiste qualche decreto comunale in questione, o tendono a riscuotere grazie all’ignoranza del cittadino e ai costi per il giudice di pace?
Cordiali saluti
Nicholas Sirco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.