Ricerca

» Invia una lettera

Sosta selvaggia: “Vigili, dateci più multe”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

28 agosto 2011

parcheggio selvaggioGentile Direttore,
le scrivo in merito ai cosiddetti "parcheggi selvaggi" nella città di Varese, ho letto e apprezzato le lettere dei signori Visconti e Ferro, sono pienamente d’accordo con i contenuti delle loro lettere.
Mi rammarica constatare come la Polizia Municipale non si occupi più di sanzionare gli automobilisti indisciplinati (pur consapevole dei nuovi compiti di ordine pubblico attributi ai vigili) ritengo necessario una maggiore presenza dei vigili nei quartieri per educare e, se necessario, sanzionare i trasgressori (eccessi di velocità, divieti di sosta, ecc.).
Mi piacerebbe vedere i vigili a piedi o in bici, non solo sulle auto di servizio, a presidiare i quartieri, con una maggiore attenzione verso il fenomeno della "sosta selvaggia".
L’unico modo per avere una città ordinata e rispettosa è quello di multare i troppi furbetti, che per evitare di pagare i parcheggi pubblici lasciano le loro auto dovunque (marciapiedi, parcheggi invalidi, ecc.).
Sperando che l’Amministrazione Comunale voglia dare (finalmente) le disposizioni più opportune affinché i vigili possano tornare a presidiare il territorio, educando e sanzionando i furbetti, porgo cordiali saluti.
Eleonora Savori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.