» Invia una lettera

Sport e natura mi hanno ridato speranza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Agosto 2011

Egr. direttore,

ieri me ne sono andato a passare mezza giornata a Corgeno. Come saprà c’erano le finali di una gara nazionale di canottaggio a sedile fisso. È stata una sensazione impagabile. Mi sono trovato immerso in un ambiente pulito, forse uno dei pochi che ci restano.

Vedere un migliaio di persone di tutte le età che erano lì per gareggiare e per assistere i concorrenti per puro amore dello Sport mi ha reso felice per qualche ora, mi ha dato qualche speranza per il futuro e mi ha fatto dimenticare le porcherie cui assistiamo quotidianamente.

Sono sicuro che si tratta solo di spirito sportivo, un po’ perché conosco l’ambiente ed un po’ perché non è uno sport olimpico, quindi non c’è occasione di lucro o di potere. Chi ci mette qualche soldo, servono anche lì, lo fa per passione, non per un ritorno impossibile.

Infine è un’esperienza che consiglio di provare, ne vale veramente la pena.

Con i miei migliori saluti.

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.