» Invia una lettera

Strade e cittadini di serie A e B

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 Aprile 2011

Caro concittadino,
io abito in via sanvito a varese, negli ultimi sei anni ho fatto molteplici segnalazioni alla Polizia Locale (anche per iscritto) lamentandomi della sporcizia della zona (sacchetti della spazzatura buttati alla rinfusa, bottiglie di vetro per terra, chiazze di pipì sotto i portici), delle macchine sempre in sosta in doppia fila davanti all’ingresso della Snai o del bar attiguo, della sosta selvaggia in via nicotera a causa della quale, in alcune ore del fine settimana (e soprattutto le sere d’estate) bisogna essere dei piloti provetti per riuscire ad entrare nel cancello della propria abitazione.
Risposte da parte dell’Autorità? Nessuna, nemmeno una! E pensare che, proprio per la sosta selvaggia, l’uscita dallo stop di via nicotera (che affaccia su via sanvito) è diventata particolarmente pericolosa, dato che bisogna sporgersi ben oltre la linea orizzontale per verificare il transito dei veicoli da ambo i lati..
Ho una bimba di due anni, mi preoccupa vedere che il degrado della nostra amata città aumenta di anno in anno, credo ciò dipenda in gran parte dalla mancanza totale di senso civico nei cittadini. Ma mi sconcerta la totale indfferenza che percepisco da parte di coloro che dovrebbero tutelarci.

Saluti.

E.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.