» Invia una lettera

Strisce blu invadono Varese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Maggio 2017

Caro Direttore, apprendo dalla carta stampata che il Comune ha pensato di rendere a pagamento anche la zona della Schiranna. Non ho dubbi sulla cattiva logica di gestione delle aree di sosta. Paradossalmente sarebbe come incentivare la costruzione di gratacieli in periferia ed in campagna! Esistono, o esistevano, studi logici ed intelligenti dello sviluppo metropolitano, se non altro basterebbe rispolverare lo studio “Piano Parcheggi” del 2000 della citta di Varese e cercare di mettere in pratica una delle dodici posizioni li’ spiegate. Invece si continua ad inventare strategie nuove…per cosa?
Vogliamo fare due conti?

Cosa è costato creare la zona a strisce blu alla Schiranna (fra cartellonistica, colorazione strisce, colonnine per pagameto, distribuzione tagliandi presso un gestore locale)?
Quando verranno controllate? Andranno gli ausiliari a piedi da Piazza Monte Grappa?
Quante auto sostano alla Schiranna?
In quanti secoli ammortizzeremo la spesa?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.