» Invia una lettera

Studenti: un dialogo col ministro è possibile?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Ottobre 2007

Egregio direttore,
Il 12 Ottobre sono scesi in piazza, solo nella città di Milano, più di 30000 studenti che chiedevano di essere ascoltati e di essere interpellati dall’attuale Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, riguardo alle modifiche previste per il sistema scolastico italiano.
Incurante della voce degli studenti, il Ministro, non solo ha proseguito con la Sua politica per la scuola, ma rifiuta il confronto diretto con una parte di chi la scuola la vive.
Al dibattito organizzato da Mtv per il 16 Ottobre, la presenza di rappresentanti dell’Unione degli Studenti è stata rifiutata a causa di “problemi editoriali”.
Per tanto viene spontaneo domandarsi come sia possibile un dialogo quando non si è disposti ad ascoltare.

Unione degli Studenti Milano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.