Ricerca

» Invia una lettera

Sui parcheggi in zona stazione a Gallarate

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 maggio 2013

Egregia redazione,
leggendo il vostro articolo pare di capire che i parcheggi utilizzati siano ben 165, peccato che ogni giorno quelli effettivamente occupati non arrivano alla metà ovvero una ottantina.

Infatti l’ultimo piano è sempre vuoto e quello intermedio ha un tasso di occupazione non superiore al 60%. Forse 165 sono le tesserine blu consegnate ai pendolari che non per forza coincidono con chi ha rinnovato il bollino mensile dell’abbonamento.

Fatta questa piccola premessa, non è ancora chiaro e comprensibile come mai al Fare gli abbonati devono pagare 20€ mentre appena fuori al silos e vicino alla stazione ci sono almeno un centinaio di parcheggi liberi lungo le vie Ferruccio, Cattaneo, Bergamo e Gallotti… da abbonato al Fare mi sento preso per i fondelli.

La cosa ben peggiore è che lungo via Bergamo il disco orario che disciplina alcuni posteggi viene palesemente ignorato così come al mattino il divieto di sosta lungo via Cattaneo: perchè si privilegiano i furbi a scapito degli onesti?

Non sarebbe opportuno aumentare i controlli della polizia locale da subito e valutare l’estensione a queste vie dell’abbonamento utilizzato al Fare? magari mettendo una macchinetta automatica che consenta anche l’abbonamento giornaliero a 2 € per gli utilizzatori occasionali?

Speriamo in una risposta e in una rapida azione da parte dell’Amministrazione Comunale.

Saluti

AA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.