» Invia una lettera

Sull’aumento degli sbarchi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Aprile 2009

Caro direttore,
un diffuso luogo comune vuole che la sinistra, buonista e terzomondista, non sia capace di governare il problema immigrazione e perciò è meglio che ci pensi la destra, anzi meglio ancora la lega. Così hanno pensato molti elettori nel 2008 premiando la campagna coerentemente orchestrata allo scopo.
Così al governo c’è Berlusconi e al Viminale Maroni.
 
Poi c’è la prova del governare sul serio: sono passati ormai 12 mesi, si può fare un confronto, per vedere se c’è la differenza tra quello che fa la destra e quello che faceva la sinistra. Non tra le parole, i proclami e gli annunci, ma tra i fatti e i risultati concreti.
 
E dunque ecco tra tanti il titolo di oggi il secondo quotidiano nazionale: "Immigrati, record di sbarchi. Allarme al Viminale. Arrivati dall’inizio dell’anno oltre seimila migranti: il doppio dello stesso periodo dell’anno precedente. E questo nonostante il 2008, con i suoi 36.952 sbarcati aveva già segnato un record preoccupante."
 
La domanda è: ma l’opione pubblica si forma sui fatti o solo sulle opinioni? E la libera stampa può farci qualcosa?
 
saluti cordiali
 
Ismaele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.