» Invia una lettera

Telecom, un inferno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Aprile 2007

Mi chiamo Danilo Picciocchi abito a Varese in un posto magnifico ed in riva al lago. Sono 6 anni che ci abito e ho la connessione con Telecom Italia ADSL, ma ho avuto da sempre dei problemi, all’inizio ogni fine mese e sempre di Venerdì alle ore 17 mi si toglieva la connessione e ne rimanevo privo per oltre 15 giorni. Lo facevo presente agli operatori del 187 (non rispondono mai in Lombardia ma in Sicilia, Campania, Lazio o Abruzzo) e mi rispondevano di aspettare 24-48 ore, ma passavano 15 giorni prima che mi riattivassero la connessione, la rabbia aumentava.
A volte ci si sente anche presi in giro dagli stessi operatori, siamo impotenti perché non c’è un Responsabile che si faccia carico di questo problema.
Ora, il problema si ripete, mi chiama una Operatrice di Telecom una certa Federica, la quale mi offre Alice tutto compreso 60 a 20 mega, le faccio presente che pur abitando in una bellissima zona di Varese la mia velocità di connessione non supera i 640 kbs, lei per tutta risposta mi fa presente che ora non ci sono più problemi, perché come nella pubblicità che si vede in televisione, basta installare il modem con l’antenna e collegarsi alla presa del telefono. Così io avrei viaggiato a 20 mega.
Ho voluto dar fiducia a Telecom dando il mio consenso ad Alice tutto compreso 60. La mattina seguente, viene in casa mia un tecnico e comincia a bucare le pareti di casa mia facendo passare dei cavi che servivono oltre che per il computer anche per la televisione, tutto questo mi faceva risparmiare circa 80 euro a bimestre quindi non era poco, sempre secondo Federica.
Il Tecnico finisce di far passare i fili e chiedo il Modem e il computer portatile che mi avrebbero dovuto dare insieme al pacchetto, lui mi risponde che non toccava a lui ma che la mattina seguente sarebbe venuto un altro tecnico.
La mattina arriva il Tecnico Telecom e sorpresa delle sorprese mi dice che quella linea non viene sopportata dove abito e quindi devo rinunciare all’abbonamento, al computer portatile e tutto il resto ma i cavi che si trovano per terra e i buchi nelle pareti? “Ah, quelli sono a carico suo risponde…” così telefono al 187 e mi incavolo non poco: verificare se nella mia zona era possibile installare quella linea non si poteva fare prima di fare i buchi nelle pareti? Annullo il contratto e dopo un’ora mi tolgono la connessione, era il 15 Gennaio 2007 per riattivare il tutto siamo giunti al 7 Marzo, come vedete di 24-48 ore ne sono passate!
Essendo abbonato di Altroconsumo ho interpellato il legale, mi sento truffato e avvilito da questa situazione ora le cose vanno un po’ meglio ma sempre alle ore 18 fino alle 20 la connessione mi viene tolta….E io pago!!!!
Persone come me ce ne sono moltissime e tutte sono impotenti davanti a Telecom.
Si può usare Tiscali, Infostrada o peggio ancora Fastweb ma se non si abita vicino alla centrale dove arrivano le fibre ottiche si usano i cavi Telecom così noi paghiamo 2 volte e 1000 volte di nuovo presi in giro…
Come faccio a farmi rispettare e a rimborsarmi per tutto questo casino?
Grazie

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.