» Invia una lettera

Temporali ed aerei

alitalia aereo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Ottobre 2015

Questa notte, verso mezzanotte  sono stato svegliato da un violento temprale che ha imperversato su tutto il Varesotto: acqua in continuazione, tuoni e fulmini!

Dopo un paio d’ore , cessato il temporale, ho potuto riprendere sonno come tutti gli abitanti del circondario.

Il  riposo è stato interrotto dal rumore del primo aereo della giornata partente da Malpensa : erano le ore 6,05 del giorno 8 ottobre 2015 .

Se per  il sonno perso a causa del temporale non ho potuto “ ringraziare “ nessuno , per il rumore dell’aereo il mio pensiero deferente è andato al famoso accordo del 23 febbraio che ha sancito lo spostamento di molte rotte su Mercallo e dintorni .

Indubbiamente quell’accordo è stato un  successo del l’ex sindaco leghista di Somma Lombardo e di altri sindaci  : puntualmente alle 6,05 il mio pensiero è andato a loro  .

Penso che tanti miei concittadini abbiano fatto altrettanto .

Andrea Bagaglio –Mercallo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. massimiliano_buzzi
    Scritto da massimiliano_buzzi

    le SID (standard instrument departures) di malpensa (LIMC) non sono stabilite per far dispetto alle popolazioni locali, si cerca solo di arrecare il meno danno possibile alla massima quantità di persone possibile, ovvio che si cerchi di evitare le aree più densamente popolate per sorvolare quelle meno popolate. d’altro canto in tutto il mondo è difficile la convivenza tra aeroporti internazionali e popolazioni locali. si rallegri solo, caro signore, di non essere residente vicino ad aeroporti come ad esempio menphis, colonia, singapore, dove vi è un intensissimo traffico aereo notturno, malpensa è assai quieto al confronto.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.