Ricerca

» Invia una lettera

Teniamo alta la bandiera rossa del socialismo europeo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

19 aprile 2007

Egr. Direttore,
Le scrivo da Firenze (ore 20.00 ndr) dove, al termine dell’intrvento del compagno Mussi, lasceremo il congresso, ma non la sinistra europea. Qui invece, come ha dichiarato Mussi, sta evaporando la storia sinistra italiana ricca di gioie e di drammi. Ecco perchè dobbiamo continuare a tenere alta la bandiera rossa del Socialismo europeo.
Lasceremo Firenze con una forte emozione, ma la storia politica non si ferma. Da lunedì tutti al lavoro, anche in periferia, per continuare a cantare il nostro inno: Avanti ‘o popolo alla riscossa, bandiera rossa. bandiera rossa…”.
Scusi, ma sto piangendo.
Un saluto a Lei, e ai compagni del Socialismo europeo di Varese.

Dal Congresso di Firenze
PAOLO DANTANI
GALLARATE

Paolo Dantani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.