» Invia una lettera

Tornare a dare un senso etimologico alla parola “politica”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Dicembre 2009

Egregio direttore.
L’aggressione subita da Silvio Berlusconi deve essere assolutamente stigmatizzata e condannata,non possono essere fatte distinzioni, la violenza è una sconfitta per tutti, soprattutto per un paese che vuole definirsi democratico e civile.
A bocce ferme occorrerà che tutti indistintamente,si rifletta.
Le diverse opinioni devono essere sempre rispettate, occorre ritornare ad una contrapposizione serena (detesto anche solo il termine scontro politico).
Chi non condivide le politiche del premier, si deve sforzare di trovare alternative serie e credibili,lo sforzo più grande che deve fare un’opposizione seria.
Il confronto si deve svolgere sul piano dei fatti,sono sinceramente stufo e stanco di polemiche sterili, di contrapposizioni da derby di calcio.
Occorre ridare alla politica il significato etimologico che la parola ha (arte del governo), e ritrovare una certa sobrietà di toni e linguaggio,e questo da parte di tutti gli schieramenti politici.
Basta con i luoghi comuni, cominciamo ad educarci al rispetto, a ritrovare quelle norme di buona educazione, che spesso tendiamo a dimenticare per ignavia.
Cordiali saluti
Mauro Icardi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.