» Invia una lettera

Tricolore, una passione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Gennaio 2009

Grazie, Elio, per avere divulgato queste notizie ‘preziose’ (per chi, come me, è amante, manco a dirlo, del Tricolore, cosa che è possibile appurare visitando il mio sito e il mio blog, il tutto da te gentilmente messo a punto e curato che, spero presto, nonostante l’enorme lavoro che hai, vorrai aggiornarlo!, ove ho inserito e si possono leggere un centinaio di lettere, gentilmente pubblicate (dal 14 luglio in poi), dal quotidiano online “Varese News”: http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/ quasi tutte incentrate sul concetto di Patria [Italiana, beninteso], Unità nazionale, Inno di Mameli e Bandiera Tricolore [affiancata a quella con l’azzurro stellato dell’Unione europea], scrivendo tutto quello che c’era [e c’è] da scrivere, s’intende sempre in maniera civile [com’è mio costume] della e sulla cosiddetta pseudo-‘padanìa [che non esiste!] nonché su alcuni esponenti, anche ad alto livello, dei ‘seguaci delle varie leghe’ che, a mio avviso, hanno mancato e continuano a mancare di riguardo verso le Istituzioni della Repubblica Italiana, nonostante il giuramento prestato all’atto di assumere alti incarichi a livello Istituzionale).
Segnalo, inoltre, che sul link da te indicato ( http://www.elio.org/bandiere ) pieno di ‘brutture’ sull’esposizione delle Bandiere che, come sai, ho cercato di ovviare, scrivendo agli Enti interessati, quasi sempre senza esito, è possibile constatare come il sottoscritto abbia ‘preso in castagna’ nientemeno che il Signor Presidente del Consiglio! (Con tutta la stima dovuta alla Sua figura Istituzionale). S’intende che, nonostante le sue ‘manie di Grandezza’ (e chi non le avrebbe al suo posto?) riferite al ‘suo’ vessillo (del Presidente del Consiglio), la ‘colpa’ (o ‘distrazione’?) non è certo sua, bensì molto probabilmente dei Funzionari che ne hanno curato l’Organizzazione dei vari avvenimenti, in occasione delle sedute del nuovo Governo tenutesi a Napoli, la prima il 21 maggio 2008.
Complimenti per il tuo lavoro, ringraziandoti per quello che fai e per la possibilità che mi offri di divulgare il mio pensiero!
Cordiali saluti,
Fortunato Galtieri ( www.fortunatogaltieri.it )

Il giorno 9 gennaio 2009 22.34, Elio Antonucci ha scritto:

Cronologia del Tricolore

QUESTA E’ LA CRONOLOGIA DEGLI AVVENIMENTI CHE FURONO
ALLE ORIGINI DEL TRICOLORE DELLA BANDIERA NAZIONALE ITALIANA

http://www.elio.org/tricolore

Alcuni esempi di errata esposizione delle Bandiere

http://www.elio.org/bandiere

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.