Ricerca

» Invia una lettera

Tutti per Renzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 novembre 2012

Cara VareseNews,

ho letto con interesse la lettera firmata "tutti per Bersani" e la trovo largamente condivisibile, tranne in un punto che è pero’ fondamentale: Bersani NON sa unire forze diverse, o comunque questa operazione gli è impedita da chi lo esprime, cioe’ la preponderante componente laica del PD. E dunque io dico che Renzi ha poche possibilita’ di vincere le primarie (perchè imbrigliato dagli amici di Bersani) , ma molte di vincere le elezioni politiche, perchè è autenticamente nuovo. Che cosa dunque vogliamo fare?
Vogliamo che la sinistra abbia una chance, oppure nel PD hanno deciso che sono tutti per Bersani anche se perde? Cz Bersani il voto cattolico non lo prende, lo vogliamo capire o no? E’ serio, è bravo, è onesto Bersani, ma cz perde. Perde, anche con tutti i disastri di B&B, i quali dopo aver affossato il Paese danno la colpa a Monti, che è stato messo li’ apposta per prendersela.
Io in senso assoluto voterei Vendola, che ha pero’ lo stesso difetto di Bersani, aggravato. Realisticamente dunque dico Renzi: il sindaco di Firenze non puo’ essere un pirla qualunque, ha coraggio, ha le idee chiare, è giovane, è nuovo. Avra’ una sola possibilita’, diamogliela fino in fondo. 

Antonio di Biase

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.