Ricerca

» Invia una lettera

Un appello per gli attivisti in Iran

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 giugno 2011

Caro direttore,
volevo segnalare una notizia che sulla stampa italiana è passata molto inosservata. In Iran 12 persone tra attivisti politici, intellettuali e dissidenti sono stati incarcerati e sono in attesa di processo, processo che potrebbe portare alla loro condanna a morte.
Sulla stampa estera la notizia sta avendo un grande risalto, ma noi sembriamo interessati a tutt’altro tipo di notizie.
Alcuni governi europei si sono attivati e hanno inviato delle richieste di scarcerazione al governo iraniano, mentre invece il nostro parlamento non ha dedicato all’argomento nemmeno un minuto di discussione. certamente la situazione politica italiana non è semplice, ma credo che non sia difficile
trovare un accordo per una protesta dell’Italia verso il governo iraniano.

Andrea Parola

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.