» Invia una lettera

Un colpo al cerchio ed uno alla botte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Settembre 2011

Egregio direttore, non ho mai capito perché il detto “dare un colpo al cerchio ed uno alla botte” sia preso da molti in senso spregiativo. In realtà rappresenta l’arte con cui il mastro bottaio riesce ad ottenere il suo prodotto. È un gioco di equilibri difficili, ma è anche l’unica via per ottenere un risultato utile. Ve lo immaginate un bottaio folle che pretende di fare qualcosa di costruttivo martellando solo i cerchi o solo le doghe? Temo che anche nel resto della vita le cose stiano così. Martellare sempre e solo una parte, è un buon sistema per ottenere un fallimento.
Invito a rivedere il giudizio sul cerchiobottismo e a considerarlo come un metodo valido per costruire qualcosa.   Saluti.
C. Cipolla

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.