» Invia una lettera

Un gesto di responsabilità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Dicembre 2009

Gentile direttore,
 
vorrei commentare l’evento di ieri, raccontando un esperienza da me avuta qualche mese fa.
 
Mi sono ritrovato in mezzo ad una discussione dove era coinvolto un personaggio molto famoso e importante. Un personaggio che in passato ha avuto grosse e importanti responsabilità. Non posso dire il nome di questa persona per ovvi motivi.
Era un periodo in cui questo personaggio aveva lasciato delle dichiarazioni importanti e molto riformiste rispetto ad un tema importante come quello dell’eutanasia.
A questo personaggio gli domandai come mai solo ora esprimeva in maniera cosi palese tale posizione e non lo avesse fatto precedentemente quando aveva la possibilità di incidere su determinate posizioni.
Lui mi rispose in questo modo: "Quando hai il potere ed hai delle responsabilità verso le persone che hai "sotto", ogni tua parola non ragionata può essere pericolosa per te stesso, ma cosa più grave può essere ancora più pericolosa per le persone che tu rappresenti. Ora sono un povero vecchietto, possono fare solo "male" a me stesso".
 
Non voglio fare il moralizzatore, ma invito a chi si crede non responsabile di questa situazione a "scagliare la prima pietra".
E mi sto riferendo a tutte quelle persone che fanno politica. Da sinistra a destra passando da Di Pietro e arrivando alla stessa vittima.
 
Pensiamo ai problemi delle persone e non solo a quelli del premier, magari un comportamento del genere potrebbe portare dei benefici a tutti noi.
Francesco Calò

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.