» Invia una lettera

Un grazie di cuore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Giugno 2011

Giornate freddissime e tempo inclemente hanno accompagnato il nostro impegno durante la raccolta delle firme; ma noi dell’Italia dei Valori eravamo convinti e determinati nel fatto che quanto stavamo facendo era giusto e pertanto non potevamo demordere. Oggi, 27 milioni di Italiani ci hanno dato ragione, è questo ripaga tutti i nostri sforzi e sacrifici.
 
La cosa più entusiasmante e più bella è che la risposta è arrivata da tutte le fasce sociali senza alcuna distinzione in quanto i temi sottoposti non potevano avere nessuna collocazione politica perchè riguardavano temi trasversali importantissimi per il futuro di tutti ed in particolare dei nostri giovani.
 
Personalmente sono percorsa da una grande soddisfazione perchè ho autenticato, una per una, più di 6000 firme per ogni referendum e queste firme sono state raccolte nella  sola città di Varese; per una varesina come me è motivo di grande orgoglio perchè dimostra che non è vero che la maggioranza di noi dia ascolto solo ai messaggi leghisti che esaltano l’egoismo, ma abbiamo anche una grande sensibilità per tutto quanto ci circonda e per il bene comune.
 
Ora dobbiamo dare ascolto al messaggio che arriva dalla scelta fatta dai cittadini, un messaggio che ci invita a cambiare registro sapendo cogliere i veri problemi che assillano la società tutta e sapendo proporre risposte concrete e alternative per disegnare una società nuova e diversa dove il benessere diventa comune e le ingiustizie vengono cancellate. Un società che deve riscoprire il piacere di vivere per costruire qualche cosa di nuovo e che non sopravvive su quanto ha ereditato.
 
Voglio concludere ringraziando i meravigliosi Italiani, dai più giovani ai più anziani, che hanno permesso l’avvio di un grande rinnovamento per il nostro Paese a cui la politica deve saper rispondere rifiutando i personalismi e curando l’esclusivo interesse comune.
Vilma Borsotti - Consigliere Provinciale "Italia dei Valori-Lista Di Pietro"

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.