» Invia una lettera

Un’iniziativa altruista

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Agosto 2011

Egr. direttore,
 
ha notato che il Parlamento riaprirà con una settimana di ritardo dopo le ferie? Visti i tempi di crisi, sembra una dimostrazione di totale menefreghismo nei confronti di tutti noi che li manteniamo. Invece il motivo del supplemento di ferie è estremamente grave: un pellegrinaggio in Terrasanta, cui parteciperanno circa 170 personaggi.
 
La notizia inizialmente mi ha provocato uno scatto d’ira: non potevano andarci durante le ferie come tutti gli altri?
 
Poi mi sono accorto che Agosto è il mese in cui le tariffe sono al massimo e gli sconti al minimo, mentre a Settembre si riesce a spuntare qualche sconticino. È qui che ho compreso la delicatezza e l’altruismo del gesto. È stato fatto in questo modo per ridurre i costi della politica. È stato un nobile pensiero dedicato alle nostre tasche ormai vuote. Dovremmo organizzare cori di ringraziamento per questo risparmio, visto che quel viaggio lo pagheremo comunque noi…..
 
P. S.
Sto cercando l’elenco dei partecipanti, qualcuno mi può aiutare?
Con i miei migliori saluti.
Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.