Ricerca

» Invia una lettera

Un levriero ti cambia la vita

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 novembre 2012

Ve lo ricordate Thiago? Io e il mio fidanzato Marco l’abbiamo adottato a febbraio. Levriero nero, occhi dolcissimi, coccolone, dormiglione, grande e grosso ma si raggomitola tutto sui suoi cuscinoni diventando una tenera ciambella. Impossibile non amarlo con tutto il cuore, con tutta l’anima, tanto che anche mia mamma ne è rimasta completamente affascinata. Per mesi ne abbiamo parlato in casa, finché un giorno d’agosto ha deciso di compilare il modulo d’adozione e mandarlo al GACI (www.adozionilevrieri.it): eravamo pronti ad accogliere un fratellino o una sorellina per Thiago.
Il 27 ottobre a Modena, infatti, è arrivato Parker, greyhound ex-corridore di 3 anni, nero e gigante con occhi pieni d’amore. Si è affezionato subito a noi, ci segue dappertutto, in ogni stanza. Si è ambientato benissimo, appena arrivato già giocava con i peluche! Dorme tutto il giorno, vuole sempre coccole ed è un gelosone. E’ incredibile come una creatura che ha sofferto tanto e corso per tutta la vita nei cinodromi (e poi scartato quando si è rotto una zampina), sia capace di donare così tanto amore e affetto in sole due settimane con noi. E noi siamo innamorati di lui, non potremmo immaginarei la nostra vita senza. Per questo voglio ringraziare le ragazze del GACI, tutte volontarie,  per averci donato un altro angelo e per esserci sempre, prima, durante e dopo l’adozione, per la serietà con cui selezionano le famiglie adottanti e la professionalità e l’amore con cui salvano i Greyhound in Irlanda e i Galgos in Spagna.
Non siamo noi ad aver adottato Parker e Thiago, ma sono loro che hanno adottato noi: il GACI e i levrieri ci hanno cambiato la vita, l’hanno resa migliore.

GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO DI PARKER

Valentina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.